L’inverno denuda gli alberi e avvolge con il suo gelido respiro ogni aspetto. È una stagione che conserva quel suo tocco magico e che lo trasferisce all’ambiente circostante. Ma come si può esaltare la bellezza di un matrimonio invernale?

Vediamo come la stagione più fredda dell’anno riesce a mettere in risalto 9 aspetti che caratterizzano il giorno del “sì”.

1- L’ABITO

Il tono su tono potrebbe offuscare la vostra bellezza. L’abito bianco della sposa potrebbe confondersi o mimetizzarsi con i coloro freddi che dominano l’ambiente esterno. Meglio puntare su un abito di un altro colore pur non scostandosi tanto dalla tradizione. Un abito dalla tonalità ghiaccio o glicine, ad esempio, potrebbe essere un giusto compromesso tra le care e vecchie usanze e il nuovo che avanza.

2- ACCESSORI SCINTILLANTI

I punti luci e i gioielli potrebbero riflettere la fredda luce dell’inverno e al tempo stesso creare dei giochi luminosi che potrebbero essere catturati da un bravo fotografo.

3- CARTA E INVITI “GHIACCIATI”

Il vostro matrimonio si celebra durante l’inverno e allora perché non fornire un suggerimento ai vostri ospiti fin dall’invito? Ogni aspetto, a partire dai colori e dalle decorazioni, deve richiamare il ghiaccio, la neve e i candidi fiocchi che potrebbero depositarsi al suolo durante la vostra cerimonia.

4- FIORI SPECIALI

Bianchi o rossi? L’importante è che siano accompagnati da foglie dipinte di blu o dai rametti di pino che rilasciano un ottimo profumo. Per i centrotavola puntate pure su delle pigne che beneficiano di una spruzzata di vernice metallizzata e su delle foglie intrecciate di edera.

5- COPERTE DI PILE

Se d’estate ai matrimoni si trovano dei cestini contenenti dei ventagli, d’inverno si potrebbero regalare agli ospiti delle coperte di pile, degli scaldacolli o dei guanti che permettano agli invitati di ripararsi dal freddo.

6- DAMIGELLE GLITTERATE

Affinché l’atmosfera invernale o natalizia venga rispettata è necessario che le damigelle indossino degli abiti o degli accessori vistosi, magari grazie ai glitter color oro o argento.

7- TORTE CHE SEMBRANO NEVE

L’inverno domina su tutto e quindi anche sulla torta nuziale. L’effetto neve e i colori del Natale possono rendere incantevole un’opera di alta pasticceria.

8- ILLUMINARE IL MATRIMONIO

Non servono chissà quali effetti luminosi o luminescenti per illuminare il matrimonio. Per rispettare la luce invernale servono luci dal basso voltaggio, candelabri e qualcosa che richiami il chiarore di un camino.

9- SCARPE DI CRISTALLO

Lasciate da parte le favole e pensate seriamente alle vostre scarpe. È logico che è impossibile acquistare una scarpa di cristallo a meno che non abbiate un budget principesco per il vostro giorno, ma si potrebbe ovviare al problema puntando su delle calzature color ghiaccio o sull’azzurro.

 
 

P.S.: Sogni anche tu una location magica per i tuoi eventi? Allora dovresti passare a trovarci! Il Casale Cinquecento, situato alle pendici dei Castelli Romani, rappresenta la location ideale per matrimoni ed eventi, per tutti coloro che vogliono farsi rapire dal fascino di questa dimora storica, rivisitata in chiave moderna.
Scopri di più
Condividi l'articolo: