Bello, a tratti fiabesco, sicuramente gelido. Il matrimonio invernale può essere persino magico, ma implica delle regole da seguire. Per non farsi trovare impreparati dalle avverse condizioni meteorologiche e per cercare di superare qualsiasi difficoltà, vi invitiamo a seguire queste semplici regole.

1- IMBACUCCARSI

Sicuramente nella vostra testa c’è l’immagine di una giornata splendida. Del resto è il vostro giorno e che cosa potrebbe mai rovinarlo? Forse, dimenticate che avete deciso di sposarvi in inverno e che le temperature possono essere bassine. I raggi solari, durante la stagione più fredda dell’anno, sono flebili e se da una parte illumineranno il vostro matrimonio, dall’altra non vi riscalderanno. Pertanto, è opportuno coprirsi. Quando una sposa sceglie l’abito delle proprie nozze deve pensare pure a come coprire le spalle, onde evitare quell’imbarazzante brivido al momento delle foto o del taglio della torta.  

2- ACCESSORI CONFORMI ALLA STAGIONE

Quando si selezionano gli accessori non bisogna trascurare il loro abbinamento con la stagione invernale. Per quanto concerne i colori meglio giocare sulle tonalità natalizie caratterizzate dal bianco, dal rosso, dal verde, dall’oro e dal metalizzato, ma anche su quelle color ghiaccio.

3- ESSERE ISPIRATI

Be inspired potrebbe essere il motto o il leitmotiv della vostra fase di avvicinamento al grande giorno. La vostra creatività vi sta abbandonando proprio quando dovete pensare a come decorare i tavoli? Niente paura, ci pensano i social network a darvi una mano. Il più gettonato in questi casi è Pinterest. Lì, troverete le soluzioni sia per i centrotavola, sia per alcuni piatti da inserire nel menu.

4- ASSICURAZIONE SUL MATRIMONIO

Forse qualcuno di voi non ne hai mai sentito parlare, ma nei Paesi anglosassoni è un must have. Le coppie inglesi che decidono di unirsi in matrimonio d’inverno sono solite stipulare delle polizze. Non si tratta di assicurazioni in caso di divorzio o simili, ma di uno strumento che vi lascia tranquilli nel caso in cui qualcosa o qualcuno volesse rovinare il vostro giorno.

5- PIATTI TIPICI DELLE FESTE

Osate, osate e ancora osate. Non abbiate paura di stupire i vostri invitati. Inserite nel menu di nozze dei cibi tipici del Natale o della stagione invernale. Le rivisitazioni dei piatti delle festività natalizie, ad esempio, possono stupire e lasciare esterrefatti gli ospiti. 

 

P.S.: Sogni anche tu una location magica per i tuoi eventi? Allora dovresti passare a trovarci! Il Casale Cinquecento, situato alle pendici dei Castelli Romani, rappresenta la location ideale per matrimoni ed eventi, per tutti coloro che vogliono farsi rapire dal fascino di questa dimora storica, rivisitata in chiave moderna.
Scopri di più
Condividi l'articolo: