L’argomento da trattare in questo breve articolo è spinoso quanto centrale per l’organizzazione del vostro giorno speciale: partecipazioni matrimonio, quanti dubbi!

Noi vi proponiamo le soluzioni!

Si potrebbero scrivere pagine e pagine su tutti i come, dove e quando che girano intorno alle partecipazioni di matrimonio; abbiamo deciso di rispondere alle 5 domande immancabili che ci vengono sempre poste al primo appuntamento con i novelli sposi.

Prima di vederle però, partiamo dalle basi ossia: cosa sono le partecipazioni di matrimonio?

Partecipazioni matrimonio: cosa sono

La partecipazione è il biglietto da visita delle vostre nozze che, oltre ad annunciare la data, svelerà anche lo stile del vostro matrimonio e racchiuderà già tutti gli elementi che andranno a caratterizzare il vostro giorno speciale.

E’ per questo motivo che vi consigliamo di creare la partecipazione che più vi rappresenta!

Passiamo alle 5 domande più frequenti che ci fanno i nostri sposi.

Quando vanno consegnate le partecipazioni di matrimonio?

Di regola le partecipazioni andrebbero consegnate 4/5 mesi prima del matrimonio per poter dare la possibilità ai vostri invitati di organizzarsi e darvi conferma al più presto!

N.B Se avete parenti e amici che vivono all’estero vi consigliamo di anticipare di qualche mese!

Quando vanno ordinate le partecipazioni per le nozze?

Prendetevi del tempo per scegliere la vostra partecipazione, sarà il vostro biglietto da visita! I tempi di stampa possono variare a seconda del modello da 3 a 5 settimane.

Noi vi consigliamo di iniziare la ricerca circa 7/8 mesi prima del vostro matrimonio!

N.B. Vi occorrerà del tempo per scrivere sulla busta, rigorosamente a mano, i nomi dei vostri invitati!

Che stile scegliere per la partecipazione?

Elegante o country, boho chic o shabby, vintage o green, in spiaggia o in un casale… qualunque sia lo stile che avete sognato per le vostre nozze dovrà essere rispecchiato dalle partecipazioni!

Non accontentatevi di format già esistenti ma pensate a qualcosa di personalizzato! Poter coordinare i vostri inviti con colori, grafiche e decorazioni allo stile scelto, darà un tocco in più alle nozze!

La lista di nozze si può inserire nelle partecipazioni di matrimonio?

Il galateo non prevederebbe la lista di nozze inserita nella partecipazione ma per praticità, sia degli invitati che degli sposi, e’ diventata di uso comune.

Quella classica e’ pian piano andata scomparendo lasciando il posto a nuove soluzioni. Le agenzie di viaggio offrono numerose alternative per dare la possibilità agli invitati di contribuire alla vostra luna di miele!

E le intramontabili buste?

Anche quelle sono superate! L’utilizzo di conti correnti e siti personalizzati sono una valida e comoda alternativa!

Quello che vi consigliamo e’ di creare un bigliettino a parte, in coordinato con la partecipazione, da inserire nella busta e dare tutte le indicazioni necessaria per contribuire alla realizzazione del vostro sogno.

Speriamo di esservi state utili e di avervi tolto qualche dubbio!

A presto!!

Lo staff di ColorCotto

Chi è ColorCotto: partecipazioni e non solo

Lo staff di ColorCotto composto Rosa, Liisa e Giulia sarà il vero e proprio coordinator del vostro evento: vi aiuteranno a scegliere tutti gli elementi che lo caratterizzeranno, garantendovi uno stile unico che vi rappresenti e seguendovi dai primi giorni fino al giorno del vostro matrimonio.

ColorCotto si occupa delle partecipazioni, tableau, menu, legatovagliolo, segnaposto, bomboniere, confettate, sacchetti e tutti quegli altri dettagli in più come scatoline per il riso, ventagli, libretti messa che contribuiscono a rendere unico ogni matrimonio celebrato a Casale 500.

Potete scoprire tutto ciò che ColorCotto può fare per rendere veramente speciale il giorno delle nozze visitando il sito web.

Condividi l'articolo: