+393938850092 dalle 09.00 alle 17.00 info@casale500.com

Vogliamo scommettere che le prossime tendenze nel mondo degli abiti da sposa si ispireranno ad un film che sta sbancando i botteghini? “La Bella e la Bestia”, il movie sentimentale e romantico diretto da Bill Condon, remake del film d’animazione del 1991, ha avuto il pregio di portare nelle sale migliaia di persone e potrebbe guidare gli stilisti alla creazione di abiti da favola.

Il vestito di Belle è un mix di eleganza e raffinatezza. A renderlo unico, con ogni probabilità, sono due elementi: da una parte c’è il colore giallo, dall’altra c’è quello scollo a forma di cuore che insieme al corpetto mette in risalto le grazie della giovane principessa.

Forse non siamo ancora pronti per vedere una sposa in giallo, ma, di sicuro, potremmo apprezzare dei dettagli che donino al bianco quello scintillio e quel luccichio tipico di un colore così solare. Quel particolare décolleté, invece, crediamo che sarà apprezzato dalle spose romantiche e sognatrici.

Potrebbe passare in secondo piano, ma secondo noi merita un briciolo di attenzione, la parte inferiore dell’abito. La gonna in tulle evidenzia l’anima pura e romantica dell’innocente Belle grazie a quella vaporosità, a quell’aria voluminosa e a quella morbidezza che la rendono simile ad una nuvola.

Certo, se cercate qualcosa di contemporaneo e di minimal un simile abito da sposa non fa per voi. Ma se vi sentite come Belle o se siete state capaci di ammansire il vostro meraviglioso marito, trasformandolo da una greve bestia ad un principe del bon-ton, allora questo è il vestito che fa per voi.

Visto che siamo in tema di citazioni su “La Bella e la Bestia” vi suggeriamo di arrivare al banchetto nuziale sulle note di “Beauty and the Beast” di David Bowie. Si tratta della canzone che apre l’album “Heroes” e che si caratterizza per quel suono sporco creato dal sintetizzatore di Brian Eno.

Certo, la melodia e le parole non sono per nulla romantiche, ma lascerete ugualmente il segno. Il vostro matrimonio verrà ricordato anche per questo.

 
 
 

P.S.: Sogni anche tu una location magica per i tuoi eventi? Allora dovresti passare a trovarci! Il Casale Cinquecento, situato alle pendici dei Castelli Romani, rappresenta la location ideale per matrimoni ed eventi, per tutti coloro che vogliono farsi rapire dal fascino di questa dimora storica, rivisitata in chiave moderna.
Scopri di più