Non sapete quale bomboniera donare ai vostri ospiti e a coloro che partecipano al vostro matrimonio? Niente paura: in questo articolo vogliamo darvi qualche idea che vi risolverà ogni problema.

Innanzitutto, partiamo da 3 indicazioni:

  • pensate a un ricordino che possa rispecchiare la vostra storia, la vostra filosofia ed il vostro modo di essere;
  • ricorrete a un oggetto che diventi una raffinata decorazione per la tavola;
  • lasciatevi ispirare dalla stagione in corso.

Se il vostro fatidico giorno è nei prossimi mesi, eccovi qualche suggerimento a tema:

1. Sacchetti di iuta

Se il vostro tema nuziale si trova tra il rustico e lo shabby’n’chic, allora, questi semplicissimi sacchetti di iuta fanno al caso vostro. Se ben confezionati, indipendentemente da quello che contengono, diventano uno splendido ornamento della tavola.

2- Pacchetto di semi

Non è male donare ai vostri ospiti un pacchetto contenente dei semi di fiore da piantare in ricordo della splendida giornata trascorsa per celebrare il vostro amore. I pacchetti possono diventare dei segnaposti e il packaging può essere costruito ad arte, magari con un messaggio del tipo “semina il nostro amore” o “lasciate che l’amore cresca”.

3- Piante in miniatura

Molto simile all’idea dei semi è quella di lasciare una pianta in miniatura. Non è necessario che sia un bonsai o una pianta grassa. Potrebbe trattarsi anche di un piccolo abete, che poi il vostro invitato potrebbe piantare nel suo giardino.

4. Condimento fatto in casa

Se la cucina è la vostra passione o se siete stati allevati con prodotti naturali e di campagna, allora questa potrebbe essere un’idea semplice e vincente. Potrete lasciare su ogni piatto o una bottiglietta d’olio o un vasetto con un composto preparato da voi stessi o dai vostri genitori.

5. Cioccolatini

Love is sweet. L’amore è dolce e allora che cosa c’è di meglio del regalare ai vostri invitati dei cioccolatini?

6. Tè

Se avete un animo british, se la vostra ora preferita è quella del tè o se vi siete sposati alle cinque del pomeriggio, allora potete prendere in considerazione questa opzione: regalare una bustina di tè, rigorosamente inglese, a coloro che hanno voluto essere partecipi del vostro giorno più bello.

7. Aiutare gli altri

S volete aiutare qualcuno in difficoltà o qualche organizzazione senza scopo di lucro, allora questo è il momento adatto per donare qualcosa a chi volete sostenere. Su ogni tavolo potete lasciare un biglietto che spieghi la vostra scelta. In questo modo, sensibilizzerete le persone più care su un tema che vi sta tanto a cuore.

[Foto dal sito www.colorcotto.it]
P.S.: Sogni anche tu una location magica per i tuoi eventi? Allora dovresti passare a trovarci! Il Casale Cinquecento, situato alle pendici dei Castelli Romani, rappresenta la location ideale per matrimoni ed eventi, per tutti coloro che vogliono farsi rapire dal fascino di questa dimora storica, rivisitata in chiave moderna.
Scopri di più
Condividi l'articolo: