Pensare ad un ricevimento matrimonio in tempi di covid-19 può apparire terribilmente difficoltoso. Ma se siete in ballo, e vi siete affidati a dei professionisti nella realizzazione del vostro evento più importante dalla location del matrimonio al più piccolo dettaglio, le preoccupazioni possono lasciare spazio alla fiducia evitando alcuni errori comuni.

Ricevimento Matrimonio: L’Amore ai tempi del Co..vid!

Ci perdonerà il buon Gabriel García Márquez se, a 35 anni da uno dei suoi romanzi più famosi, ne adattiamo il titolo per parlare del ricevimento di matrimonio negli anni del Covid-19.

Oggi vi racconteremo cosa non fare per un ricevimento di nozze perfetto. Perchè si! Il vostro ricevimento di matrimonio sarà perfetto… nonostante tutto!

Matrimonio ricevimento e ansia

In cima alla lista c’è sicuramente questo mantra: non lasciatevi vincere dall’ansia!

Avete mai sentito parlare di cortisolo? È un ormone (tossico) che il nostro organismo rilascia in caso di stress negativo, ovvero quando viviamo con disagio la nostra risposta a ciò che ci viene richiesto dall’ambiente esterno.

La festa di ricevimento per il matrimonio non può essere fonte di stress negativo! Altrimenti che festa sarebbe!

Il fatto di vivere ai tempi di una pandemia quando benessere, modernità, confort e tecnologia la fanno da padrone, sembra paradossale e da film apocalittici che tanto successo riscuotono (o riscuotevano) al botteghino.

Invece ci siamo in mezzo e bisogna mantenere saldi i nervi; cosa che appare impossibile, ma vi assicuriamo non essere così difficile se sapete lasciarvi guidare.

Ricevimento Nozze: non siate affrettati nelle decisioni

Quanti ricevimenti di nozze possono essere rovinati dalla fretta nelle decisioni prese, ritrattate e non ragionate? Voi non ne avete idea, e non servivano i tempi del Coronavirus a ricordarci che la fretta è sempre e comunque cattiva consigliera.

Per quanto la politica comunicativa dei mass media sia puntare alla catastrofe – perché fa più notizia e attira tanto l’attenzione – bisogna rimanere lucidi e saper discernere.

Fidatevi dei vostri organizzatori perché è nel loro interesse uscire sani e salvi da questa brutta storia e, ancor di più, è nel loro interesse che voi siate soddisfatti e sereni.

Non sospendete i preparativi del matrimonio solo “perché forse…”, “c’è chi dice..”, “su facebook ho letto…”, “i parenti dicono che un loro amico una volta…”.

Continuate a divertirvi nello scegliere i colori, continuate a sorridere (sotto le mascherine) mentre svolazzate nel vostro abito bianco insieme alle amiche di sempre, continuate a sognare pensando al brano del cuore suonato al momento giusto e continuate con i pronostici su chi prenderà al volo il bouquet… non privatevi di queste piccole gioie, perché se la festa sarà un successo, lo dovrete (anche) a tutto il viaggio che vi ha portato fin là.

E, se per vivere tutto questo dovremo ragionare con il giallo, l’arancione o il rosso… vorrà dire che banneremo questi colori dal vostro evento!

Non perdete la speranza nei ricevimenti nozze

Certo, se guardiamo al periodo e a come ce lo descrivono quotidianamente, fra numeri e statistiche è facile cadere nello sconforto e nel senso di impotenza.

Ma! Poiché è altrettanto vero che tutto dipende da noi e dal modo in cui affrontiamo ogni sfida, rilanciamo con un bel sorriso e con la piena fiducia nel team di professionisti cui ci siamo rivolti per il nostro progetto di ricevimento per matrimonio che ci aspetta, come la più saporita delle ciliegine, sulla torta che ci godremo al di là di tutto.

E allora sì, che omnia vincit amor! (et nos cedamus amori)

Condividi l'articolo: