L’articolo dedicato al tema matrimonio è stato scritto in collaborazione con lo staff di Colorcotto che ha selezionato anche tutte le foto presenti in questa pagina.

La domanda che tutti si pongono quando si avvicina il periodo delle nozze è semplice e diretta: Matrimonio a tema sì o no?

Tema matrimonio: da non confondere con lo stile

Iniziamo subito dicendo che esiste una differenza tra tema di matrimonio e lo stile che verrà scelto per il giorno indimenticabile: il tema nozze è qualcosa che accomuna la coppia, una passione, un interesse comune che si ha piacere a condividere con i propri invitati mentre lo stile è l’atmosfera che si vuole creare durante l’evento.

Facciamo un esempio.

  • Stile: vintage
  • Tema: cinema

Il risultato sarà un matrimonio a tema cinema in stile vintage!

Mise en place particolare

Temi matrimonio: ecco come procedere

Chiarita questa differenza quello che consigliamo alle nostre coppie è in primo luogo di definire lo stile che immaginano per le proprie nozze: elegante, informale, vintage, moderno, shabby, boho, ecc… per poi
adattarci, se lo desiderano, uno dei temi per matrimonio che li rappresenti: cinema, musica, mare, viaggio, vino, libri, dolci, piante, ecc…

Una volta scelto lo stile e l’eventuale tema per matrimonio la mossa vincente sarà quella di coordinare e personalizzare tutti gli elementi che comporranno le nozze affidandovi ad un team di professionisti che curi ogni minimo dettaglio.

Matrimonio a tema

La cura per i dettagli

Le partecipazioni saranno il biglietto da visita quindi aggiungete qualche elemento che annunci ai vostri invitati cosa li aspetta!

Sbizzarritevi sul tableau scegliendo i nomi dei tavoli ed aggiungendo decorazioni ed elementi che lo caratterizzino.

Un’altra idea è quella di arricchire la mise en place con un nastro o un piccolo segnaposto che decori la tavola e crei un “fil rouge” anche dentro la sala.

La confettata, oltre ad essere molto apprezzata dai vostri invitati, vi darà la possibilità di creare un angolo caratterizzato dallo stile e il tema scelto.

Come terminare in bellezza? Scegliete una bomboniera personalizzata che racchiuda tutti gli elementi delle vostre nozze e lasci ai vostri invitati un ricordo indelebile della splendida giornata trascorsa insieme.

Bomboniere personalizzate

Condividi l'articolo: