Scegliere come data del matrimonio 31 dicembre è certamente una decisione fuori dal comune, sia per il periodo che prevede un matrimonio invernale, che per il giorno che prevede la festa nella festa con il San Silvestro a fare da scenario.

Matrimonio 31 dicembre: prepariamoci

La proposta di matrimonio è stata fatta e la data che avete in mente è proprio l’ultimo dell’anno: sposarsi il 31 dicembre non è poi così folle!

La pungente aria dell’inverno, i fuochi d’artificio che salutano il vecchio anno e danno il benvenuto al nuovo e un cenone speciale possono trasformare una qualunquissima notte di San Silvestro nella vostra notte.

Affinché l’ultima serata dell’anno sia effervescente e luccicante come non mai bisogna rispettare alcune regole.

Matrimonio 31 dicembre come vestirsi

Ovviamente l’abito da sposa sarà spettacolare! I preziosi ricami e la particolare cura degli accessori trasformeranno la sposa in una vera e propria principessa. Le paillettes color oro non saranno troppo vistose e volgari, ma daranno quel tocco frizzante e luccicante alla vostra persona.

Anche per lo sposo e tutti gli invitati la parola d’ordine è “stupire con eleganza”, è Capodanno! Non è escluso un cambio d’abito durante l’intero evento che dal pomeriggio potrebbe, e dovrebbe, protrarsi fino alla mattina seguente.

Il fascino delle damigelle

L’atmosfera da ultimo dell’anno colpirà anche gli abiti delle vostre damigelle d’onore. Scintillanti e spesso di un colore metallico i loro vestiti si abbineranno alle cravatte nere dei rispettivi accompagnatori e alla notte di San Silvestro.

Matrimonio ultimo dell’anno: la torta nuziale

L’oro e il rosso sono i colori dell’ultima notte dell’anno. Si dice che portino fortuna e che siano propizi. Che ci crediate o meno, sappiate che queste sfumature si riverseranno anche sulla glassa bianca della torta nuziale.

Carta scintillante

Il glitter sarà spalmato su ogni cosa, anche sulle carte dei menu e sui segnaposti. L’effetto scintillante risulterà perfetto per la notte della vostre nozze. Potrete sbizzarrirvi anche con idee originali per le bomboniere di matrimonio.

Matrimonio a Capodanno: scarpe e oggetti luccicanti

L’abito bianco della sposa potrebbe essere messo in risalto da un paio di scarpe davvero luccicanti. State vivendo la notte più lunga dell’anno e per lo più state celebrando il vostro matrimonio, quindi osate. Lo stesso principio vale anche per gli accessori. Luminosi, luccicanti e ben vistosi, questa è la regola.

Coriandoli dorati

Volete immortalare il vostro matrimonio sotto una pioggia di coriandoli? Allora, puntate per quelli luccicanti e dal colore metallico. Sotto la pioggia dei flash creeranno un effetto favoloso.

E la location per un matrimonio di 31 dicembre?

Beh, per la location di matrimonio ci vorrebbe un luogo magico, lontano da occhi indiscreti, con incredibili spazi esterni, ma soprattutto interni visto il clima rigido di dicembre.

Per quella non c è alcun problema, ci pensiamo noi!

Condividi l'articolo: