Scegliere la giusta location per proposta di matrimonio può sembrare una cosa semplice, spontanea, dettata dal cuore; certamente è una scelta molto personale.
Cari uomini ci siamo.
È arrivato il fatidico giorno. La consegna dell’anello.
Anello acquistato (speriamo bene) e quando pensi di aver fatto l’80% del lavoro ecco che un’ansia vecchia come il mondo vi assale: dove fare la proposta di matrimonio?
Location per proposta di matrimonio: è ora di sceglierla
I grandi classici sono sempre i viaggi romantici: quanti anelli ha visto la Tour Eiffel e quanti altri una barchetta sul laghetto al centro di Central Park.
Ma se le risorse non prevedono il plus viaggi (avrete sicuramente già fatto uno splendido lavoro con l’anello) allora quello che serve è puntare tutto sulla fantasia e sull’effetto wow!
Alcuni vostri colleghi hanno addestrato per mesi l’amico a quattro zampe per renderlo complice della consegna; qualcun altro, in una elegantissima cena in un ristorante di classe, ha nascosto sotto la cloche il simbolo della fatidica domanda: vuoi sposarmi?
Ecco, possiamo fare di più.
Del resto, avete deciso di passarci la vita intera con questa persona, a buon volere le chiederete anche dei figli, come se non bastasse vi starà già stirando camicie da qualche tempo, insomma, un piccolo sforzo adesso per avere un credito in eterno (o finché dura).
4 possibilità da cui partire
Potreste per esempio chiamare la sua radio del cuore, accordarvi con il suo programma preferito e in combutta con loro organizzare una proposta di matrimonio in diretta! Certo non avrete subito la possibilità di consegnare anche l’anello, ma di certo con un piccolo sforzo in più potreste trovare una soluzione anche per quello.
Sempre sulla scia delle proposte sceniche potreste chiedere un annuncio in discoteca o nel vostro locale preferito, se potete anche in teatro a fine spettacolo, o allo stadio sui maxi-schermi durante il concerto del vostro cantante preferito;
Se preferite qualcosa di più intrigante ma meno plateale allora dovreste organizzare una vera caccia al tesoro. Rebus, rompicapo, giochi di parole che la porteranno a girare per casa e non solo! Se riuscite a coinvolgere anche parenti ed amici il mistero s’infittirebbe al punto da prendere qualche giorno prima di arrivare alla romantica scoperta e conseguente fatidica proposta di matrimonio.
Se è il cibo una delle vostre passioni comuni allora cerchiamo un posto particolare dove nascondere il simbolo più sognato da tutte le donne. Attenzione a non scegliere cose immediatamente ingeribili: finireste con un problema anziché con una gioia! Potreste per esempio congelare l’anello all’interno di un cubetto di ghiaccio a forma di cuore con cui preparare il suo cocktail preferito. Finito il drink, sciolto il ghiaccio ecco che apparirà lo splendido regalo. State pronti a preparare il ginocchio appena leggerà il “messaggio” sul fondo del bicchiere.
Un’altra soluzione, che prevede un passaggio preliminare prima dell’assaggio, è la “cena cinese”: a fine pasto il famoso lucky biscuit – appositamente preparato da un pasticcere di fiducia – potrebbe contenere qualcos’altro oltre al biglietto con scritto, rigorosamente, “Vuoi sposarmi?”;
Se la proposta è estiva immaginatevi di essere in spiaggia e ad un certo punto far passare il vecchio aereo ad elica con tanto di striscione al seguito in perfetto stile vintage! Anche la pioggia di volantini potrebbe essere un’idea però cerchiamo di rimanere ecologici e non sporcare troppo l’ambiente per chiedere la mano della vostra amata.
Liberate la fantasia, stupitela!